Spacchetti Service

Spacchetti Service

Avvisi Scadenza Revisione

Spacchetti Revisioni a Perugia, Foligno e Bastardo è il Centro della Sicurezza.
Oltre ad eseguire la revisione in 20 minuti per tutti i clienti che lo desiderano è possibile usufruire dell’avviso automatico scadenze operato tramite E-mail, SMS e Lettera. In questo modo non ti dimenticherai delle scadenze della revisione dei tuoi mezzi.

Quando va effettuata la revisione?

La revisione ha scadenze diverse in base al veicolo che si vuole ispezionare. Il termine ultimo è la fine del mese di scadenza dell’immatricolazione o dell’ultima revisione.

Revisione biennale: auto, autocaravan, autocarri (fino a 35q), ciclomotori, motocicli, motocarri, quadricicli.
La loro prima revisione di legge è dopo 4 anni dalla data di immatricolazione.
Tutti i veicoli che sono stati riconosciuti di interesse storico e collezionistico devono essere sottoposti a revisione auto ogni 2 anni.

Revisione annuale: taxi, auto destinate al noleggio con conducente, autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e autoambulanze.


In che sanzioni si incorre per mancata revisione?

SANZIONI PREVISTE Art.80 Comma 14

Ad esclusione dei casi previsti dall’art. 176, comma 18, chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 168,00 a € 674,00.
Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti.