Gomme estive: sicurezza e risparmio

25 Maggio 2018

La sicurezza prima di tutto… il risparmio anche, direte voi!

Parlando di pneumatici, possiamo dire che sicurezza e risparmio vanno di pari passo. Se monti ancora gomme invernali/termiche, ti ricordiamo che è il momento di sostituirle con quelle estive!

Oltre ad essere obbligatorio per legge, il cambio degli pneumatici è in effetti un requisito fondamentale per la tua sicurezza. Nella stagione estiva il clima diventa caldo, la temperatura aumenta e questo fa riscaldare anche l’asfalto. È necessario, quindi, viaggiare con gomme adatte a sostenere temperature elevate al fine di non incorrere in un eccessivo degrado del battistrada e non alterare la corretta distanza di frenata del veicolo.

Le gomme estive, grazie alla loro particolare mescola, non incorrono nel surriscaldamento come quelle invernali garantendo prestazioni migliori, ovvero minor degrado e maggior tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato.

Il termine di scadenza previsto per legge e la relativa deroga sono già scaduti lo scorso 15 maggio. Per evitare di incorrere in sanzioni amministrative e nell’eventuale ritiro del libretto di circolazione, ti consigliamo di venirci a trovare presso i nostri centri per scegliere le gomme giuste per la tua auto ed effettuarne la sostituzione il prima possibile.

Inoltre ti ricordiamo che da noi puoi:

  • Acquistare e montare gli pneumatici delle migliori marche più adatte alla tua auto.
  • Sostituire e controllare le gomme, se già le hai acquistate.
  • Lasciare in deposito i tuoi pneumatici.

 

Caricamento in corso ...