Respira. È primavera!

09 Maggio 2018

L’importanza di cambiare il filtro antipolline alla tua auto.

Hai presente quanta sporcizia, pollini, polveri sottili e gas di scarico di altre auto respiriamo viaggiando su strada? Tanti!

Il filtro dell’abitacolo o antipolline, ti aiuta ad evitare di respirare tutta questa sporcizia. Questo da solo basta a spiegarti l’importanza di un certo tipo di manutenzione.

Inoltre, la sostituzione del filtro consente di:

1) Scongiurare danni al climatizzatore (ventola, compressore ed evaporatore)

2) Evitare appannamenti e cattivi odori all’interno dell’abitacolo

3) Deumidificare l’aria all’interno dell’abitacolo

Quindi ora conosci ben quattro motivi per cui è bene controllare il filtro antipolline almeno una volta ogni due anni o ogni 30.000 km. Il periodo migliore per farlo? Senza dubbio la stagione primaverile è il momento giusto.

Oltre alla sostituzione dei filtri, ti garantiamo un’ampia gamma di servizi per la cura e la sanificazione dell’impianto di climatizzazione:

Controllo e ricarica:

Se il tuo impianto non raffredda bene, a volte è solo perché manca il gas refrigerante.
Da noi puoi ricaricarlo!

Riparazione o sostituzione:

I danni più comuni che possono compromettere il funzionamento del tuo impianto di climatizzazione sono provocati dall’usura del tempo o da piccoli guasti quali problemi ai radiatori del circuito che, surriscaldandosi, impediscono al refrigerante di svolgere la sua funzione.
Noi indaghiamo approfonditamente per trovare le cause del malfunzionamento e rimettiamo a nuovo il tuo impianto di climatizzazione.

Igienizzazione e pulizia:

Questa operazione è particolarmente importante perché le bocchette sono ricettacolo di batteri e germi. Con l’aiuto di prodotti igienizzanti ecologici e certificati, l’impianto ricomincerà a distribuire solo aria pura e priva di cattivi odori. In questo modo potrai tornare a respirare aria pulita e se in più sei allergico, sai di cosa stiamo parlando!

Caricamento in corso ...