Parabrezza scheggiato? Ci pensiamo noi!

Ritrovarsi con il parabrezza scheggiato, non sarà più un problema.

Nei Centri Spacchetti, grazie alla partnership con Vetrocar, troverete personale tecnico qualificato che saprà supportarvi e consigliarvi al meglio.

I nostri tecnici utilizzano tecniche d’avanguardia e prodotti d’eccellenza che vi permetteranno di ripartire con il sorriso.
Fonte immagini e video: VetroCar & Bus spa

La tempestività in questi casi è fondamentale: molti decidono di aspettare o di rimandare l’intervento ma facendo così rischiano di mettere in pericolo la propria sicurezza e di incorrere in sanzioni. L’articolo 71 del Codice della Strada stabilisce che le auto devono viaggiare nella massima sicurezza ed efficienza e sono previste multe fino a 106 € in autostrada e la decurtazione di 2 punti della patente.

Quindi meglio non rischiare e intervenire subito perché a volte potrebbe bastare riparare il vetro e non sostituirlo.

L’intervento di riparazione è notevolmente vantaggioso rispetto all’intervento di sostituzione del parabrezza, in quanto comporta un importante risparmio in termini di tempo e di costi.

Non tutti i parabrezza però possono essere riparati. Dipende dalla posizione e dalla grandezza del danno: ad esempio la parte scheggiata non deve trovarsi sulla visuale del guidatore.

Fonte immagini e video: VetroCar & Bus spa

La riparazione  del parabrezza viene effettuata inserendo, all’interno della scheggiatura, con un apposito iniettore, una resina specifica con altissima capacità di penetrazione.

Nei nostri centri Vetrocar, grazie alla collaborazione, con Icor viene utilizzato l’innovativo sistema di riparazione del parabrezza WizzIQ, l’unico sistema che può vantare la certificazione TÜV con omologazione ECE R43.

L’intervento di sostituzione del cristallo consiste nel rimuovere il cristallo danneggiato e nell’installarne uno nuovo.

Fonte immagini e video: VetroCar & Bus spa

I cristalli utilizzati sono cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM), cioè della stessa qualità di quelli montati al primo impianto.

Inoltre se la vostra polizza assicurativa include anche la copertura cristalli i nostri operatori si occuperanno di gestire tutta la pratica con l’assicurazione. Scopri tutte le compagnie con le quali siamo convenzionati proprio qui.

In caso contrario richiedete un preventivo e vi accorgerete della convenienza dei nostri prezzi.

Visitate il sito di Vetrocar o venite nei nostri centri di Perugia, Foligno e Giano dell’Umbria per ripartire con il sorriso:-).